In Evidenza: Emergenza COVID-19

WORLD HEALTH SUMMIT REGIONAL MEETING 2022 - ROMA

Corsi di Laurea afferenti alle Facoltà e alle Scuole di Medicina e Chirurgia

Corsi di Laurea afferenti alle Facoltà e alle Scuole di Medicina e Chirurgia

Mozione per studenti ucraini - 14 marzo 2022

Mozione per studenti ucraini

La mozione ha l'obiettivo di chiedere l'emanazione di linee guida nazionali MUR utili a consentire la frequenza delle Studentesse e degli Studenti rifugiate e rifugiati provenienti dall’Ucraina.

Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza Medici (E.N.P.A.M.)

Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza Medici (E.N.P.A.M.)

Gli studenti di Medicina e Odontoiatria prossimi al conseguimento della laurea possono scegliere di iscriversi all’Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza Medici (Enpam). In questo modo sono garantiti da subito da una copertura previdenziale e assistenziale come se si fossero già abilitati alla professione, ottenendo anche un vantaggio sull’anzianità contributiva. L’iscrizione è facoltativa e può essere fatta in qualsiasi momento dell’anno accademico.

Mozione 8 novembre 2021

Mozione

Azioni per il raggiungimento di un quadro normativo e operativo funzionale al mantenimento e al miglioramento continuo della qualità del percorso formativo delle figure dei Professionisti Sanitari per l’ottimale funzionamento del Servizio Sanitario Nazionale e per garantire l’utilizzo effettivo ed efficace delle figure professionali adeguatamente formate.

Mozione - 28 ottobre 2021

Mozione

Richiesta di modifica della proposta di legge con richiesta di prevedere l’esclusione di concedere agli studenti dei Corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia (classe LM-41) dei Corsi di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria (classe LM-46) e  dei Corsi di laurea delle Professioni sanitarie (classi L/SNT-1, L/SNT-2, L/SNT-3 e L/SNT-4) la possibilità di iscrizione contemporanea ad altro/i corso/i di laurea.

Mozione del 1° Marzo 2021

Mozione del  1° Marzo 2021

Visto il perdurare dell’emergenza sanitaria causata dalla pandemia da SARS-Cov-2 e la conseguente evidente continua necessità di personale sanitario adeguatamente formato, nella mozione si chiede di assunte tutte le azioni necessarie affinchè in tutte le Regioni sia completata la vaccinazione di tutto il personale sanitario in formazione mettendo in assoluta priorità tale categoria dopo quella degli operatori sanitari. Per supportare tale attività si propone che, per evidenti ragioni di opportunità logistica, le vaccinazioni siano effettuate presso le Aziende Sanitarie di riferimento delle Facoltà Mediche a cui afferiscono i Corsi di Laurea e/o di Specializzazione frequentati dal personale in questione, mediante il coordinamento della Conferenza Permanente Facoltà e Scuole di Medicina e Chirurgia.

 

Pagine

Abbonamento a RSS - Corsi di Laurea afferenti alle Facoltà e alle Scuole di Medicina e Chirurgia