Servizio Sanitario Nazionale

Servizio Sanitario Nazionale

Mozione del 6 marzo 2025

Mozione del 6 marzo 2025

La mozione esprime forte preoccupazione riguardo all'emendamento 6.0.5 del DDL n. 1241, che permetterebbe incarichi semestrali di lavoro autonomo a medici specializzandi, ritenendo che ciò possa compromettere la qualità della loro formazione specialistica. Si chiede il ritiro dell'emendamento, sottolineando che misure come l'assunzione a tempo determinato di medici specializzandi e l'aumento dei contratti di formazione specialistica sarebbero più efficaci per sostenere il Servizio Sanitario Nazionale senza compromettere la formazione. L'obiettivo principale è salvaguardare la qualità della formazione medica specialistica e dell'assistenza sanitaria nazionale.

Disposizioni in materia di formazione specialistica del personale medico

l'immagine illustra un foglio con il simbolo della bilancia ad indicare che si tratta di documenti normativi

L'assunzione degli specializzandi agli ultimi anni in area medica è consentita alle strutture private accreditate che partecipano alla rete formativa.

Mozione 8 novembre 2021

Mozione

Azioni per il raggiungimento di un quadro normativo e operativo funzionale al mantenimento e al miglioramento continuo della qualità del percorso formativo delle figure dei Professionisti Sanitari per l’ottimale funzionamento del Servizio Sanitario Nazionale e per garantire l’utilizzo effettivo ed efficace delle figure professionali adeguatamente formate.

Abbonamento a RSS - Servizio Sanitario Nazionale