In Evidenza: Emergenza COVID-19

WORLD HEALTH SUMMIT REGIONAL MEETING 2022 - ROMA

Scuole di specializzazione

Scuole di specializzazione

Disposizioni in materia di formazione specialistica del personale medico

l'immagine illustra un foglio con il simbolo della bilancia ad indicare che si tratta di documenti normativi

L'assunzione degli specializzandi agli ultimi anni in area medica è consentita alle strutture private accreditate che partecipano alla rete formativa.

Mozione del 1° Marzo 2021

Mozione del  1° Marzo 2021

Visto il perdurare dell’emergenza sanitaria causata dalla pandemia da SARS-Cov-2 e la conseguente evidente continua necessità di personale sanitario adeguatamente formato, nella mozione si chiede di assunte tutte le azioni necessarie affinchè in tutte le Regioni sia completata la vaccinazione di tutto il personale sanitario in formazione mettendo in assoluta priorità tale categoria dopo quella degli operatori sanitari. Per supportare tale attività si propone che, per evidenti ragioni di opportunità logistica, le vaccinazioni siano effettuate presso le Aziende Sanitarie di riferimento delle Facoltà Mediche a cui afferiscono i Corsi di Laurea e/o di Specializzazione frequentati dal personale in questione, mediante il coordinamento della Conferenza Permanente Facoltà e Scuole di Medicina e Chirurgia.

 

Nota dell'8 Gennaio 2018

Nota inviata all'attenzione dell’Osservatorio Nazionale della Formazione Medica Specialistica in relazione al processo di accreditamento Scuole di Specializzazione di Area Medica.

Mozione del 23 Aprile 2019

Mozione

La Mozione evidenzia le criticità emerse dalla tempistica della terza tornata di accreditamento.

Mozione del 15 Gennaio 2019

Mozione

La mozione evidenzia la necessità e la volontà del pieno sfruttamento delle potenzialità formative delle reti costituite dalle singole Scuole per la soluzione delle principali criticità rilevate nelle prime due tornate di accreditamento.

Pagine

Abbonamento a RSS - Scuole di specializzazione